mercoledì 2 novembre 2016

Velvet Matte Lipsticks - Defa Cosmetics - 08 Beautiful Mess

Buonasera a tutte! Finalmente trovo un momento per scrivere!
Sono molto impegnata in questo periodo e penso che lo sarò ancora per qualche mese, ma voglio dedicarmi a questo blog in quei pochi momenti di pausa :)
Oggi voglio parlarvi di una mia recente scoperta: Defa Cosmetics.
Si tratta di un brand siciliano, di Francofonte, provincia di Siracusa, che realizza prodotti di make up vegan e cruelty free.
Mi piace incentivare i brand siciliani emergenti.
La mia terra purtroppo è spesso bistrattata e a molti di noi giovani tocca spesso andare fuori per crearci un futuro. Ma se qualcuno riesce ad emergere, mi piace dare una mano!


Il Velvet Matte Lipstick nella colorazione n°08 - Beautiful Mess è uno dei primi prodotti che ho acquistato, insieme alla matita occhi Graphite nella colorazione Moka (ma ve ne parlerò più avanti).
Ho voluto provare questo rossetto perché la tonalità è stata consigliata per la mia stagione armocromatica.
Forse perché ancora non sono pratica e devo "farmi l'occhio", ma inizialmente mi è sembrato acceso per i miei standard.
In realtà è un bel colore tra il rosso e l'arancio, portabile sia di giorno sia di sera.

Il finish è molto opaco ed è molto secco. La prima volta ho avuto difficoltà nell'applicarlo e ho dovuto usare un pennello. Quindi sinceramente lo sconsiglierei a chi ha le labbra molto secche, a meno che non vengano idratate prima. Io devo essere sincera e per quanto abbia le labbra secche e sensibili, se curo costantemente le labbra (cosa sempre fatta), riesco ad usarlo senza grossi disagi. Sì, le labbra tirano e seccano col tempo, ma a mali estremi basta passare un po' di burrocacao :)
Di contro ho notato che tende ad andare nelle pieghette delle labbra, ma è una cosa impercettibile.

Vi lascio gli swatches con altri rossetti e la resa su di me! :)


Come vedete, è un colore che sa distinguersi dalla massa. Sicuramente è più arancio della matita Confusion di Neve, è molto diverso dai rossetti Collistar e Yves Rocher (nel color Rose Equivoque, che è più un rame scuro in realtà), forse è più simile al Rose The di Yves Rocher, soltanto per quella componente arancione, che ovviamente è più spiccata in Beautiful Mess insieme al rosso.


Spero vi sia piaciuto, vi aspetto prossimamente con nuove review!
Un abbraccio!

Nessun commento:

Posta un commento