lunedì 5 dicembre 2016

Goldust Collection - Nabla Cosmetics

Care ragazze, ecco un'attesissima review dei prodotti più desiderati del momento: la Goldust Collection di Nabla Cosmetics!



La collezione è composta da: 5 rossetti Diva Crime col packaging in edizione limitata, 8 ombretti in cialda, 1 ombretto in crema Crème Shadow, 1 eyeliner in edizione limitata, 1 Liberty Six Deco e 1 Liberty Twelve Nouveau.

Come potete vedere io ho acquistato solo 3 ombretti in cialda, l'ombretto in crema facente parte della collezione e la Liberty Six.
Ho deciso di acquistare solo queste cose perché da quando ho scoperto la mia stagione armocromatica, ho iniziato ad evitare di utilizzare colori che non mi starebbero bene, spendendo quindi soldi inutili. Ad esempio avevo adocchiato il bellissimo rossetto Moulin Rouge, ma provandolo mi sono resa conto che l'avrei utilizzato a malapena solo a Natale e poi l'avrei lasciato nel dimenticatoio perché non mi ci vedrei bene.
Adesso vi illustrerò tutti i prodotti acquistati :)


Ombretto in crema Dusk - Crème Shadow



Dusk è l'unico Crème Shadow della collezione. Si tratta di una sorta di rosa antico un po' pescato, molto delicato, perfetto da usare sia come base che da solo per uno smokey eyes. La consistenza è ottima.
Ho comprato tutti i prodotti in bioprofumeria, quindi ho avuto modo di tastare letteralmente con mano tutti i prodotti prima di acquistarli. Ho notato infatti che i Crème Shadow della collezione Potion Paradise hanno qualità disomogenee: per esempio avevo adocchiato Rea e Utopia, ma sulla mano erano moooolto disomogenei e difficili da lavorare. 
Dusk invece si stende subito in maniera omogenea, senza creare discromie. Si lavora facilmente ma bisogna essere veloci, perché una volta asciutto è difficile eliminare eventuali errori.
Per utilizzarlo basta lavorarlo direttamente nel pot col dito, con movimenti circolari, finché al tatto non si sente che si ammorbidisce, dopo lo si applica sull'occhio senza alcuna fatica.
Io l'ho provato sia come base che da solo e devo dire che è durato parecchie ore senza cedere o andare nelle pieghe.


Ombretti in cialda: Ludwig, Danae e Absinthe



Gli ombretti che ho acquistato mi piacciono tantissimo. Su questo non ci piove.
Hanno tre finish diversi, ma ne parlerò più avanti singolarmente, ma in generale trovo che abbiano tutti la stessa resa. Non li trovo pigmentatissimi, specialmente Ludwig mi aspettavo lo fosse un po' di più. Consiglio di utilizzarli con pennelli molto morbidi e senza creare ombre sul viso, perché essendo molto particolari si rischia di non vedere bene i colori e fare chiazze sugli occhi.
Passiamo ai singoli ombretti ;)


LUDWIG


Ludwig è un ombretto dal finish bright, come lo definisce Nabla, ovvero contiene delle finissime perlescenze che riflettono la luce in maniera molto elegante.
Il colore è un bronzo-rame, intenso e facile da sfumare. Non è molto pigmentato, come già detto, va molto stratificato per ottenere un colore visibile. Una piccola delusione, ma il colore è splendido e quindi ovviamente lo utilizzerò, pur sapendo che dovrò perdere qualche minuto in più per ottenere il risultato desiderato.
Io lo applico con un pennello morbido piatto, generalmente al centro dell'occhio (esternamente preferisco utilizzare un ombretto più scuro).

DANAE


Danae è splendido. Cioè tutto questo oro fa così Natale, così anni '20! Adoro!
A me piace usarlo al centro della palpebra come top coat, anche perché è più difficile da utilizzare essendo molto glitterato! Lo applico con un pennello piatto leggermente rigido e fa il suo figurone!
Prendetelo. Punto.

ABSINTHE


Anche Absinthe viene indicato come bright, ed è un favoloso duochrome. Prendetelo, ve lo dico già ora. Trovo che sia il più pigmentato tra i tre, anche se a prima impressione non sembra, ma è solo per la sua proprietà duochrome. 
Ha dei bellissimi riflessi ottanio e rosati, davvero meraviglioso come punto luce.
Prendetelo. Gia l'ho detto?

Infine eccovi gli swatches! :D


INFO:
- La collezione Goldust è in promo fino al 21 dicembre con sconti fino al 15%. Le cialde hanno prezzi diversi.
- Le cialde contengono 2,5 gr di prodotto
- Le cialde non contengono siliconi, petrolati, parabeni, ecc.
- Le cialde sono vegan e cruelty free
- L'ombretto Crème Shadow costa 11,50€ (prezzo pieno, in saldo al 15% invece 9,78€)
- L'ombretto CS contiene 5ml di prodotto, è vegan e cruenty free, ma contiene siliconi.

Bene ragazze, cosa ne pensate? Cosa avete acquistato? Fatemi sapere :*



12 commenti:

  1. Risposte
    1. Avrei comprato altra roba ma mi sono trattenuta ahahah

      Elimina
  2. Ciao Sabri io ho preso Klimt e Harper ma mi sono arrivati stasera e quindi domani con calma faccio le foto ^^


    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Io amo questo brand,ho diverse palette e lipsticks e li adoro.Hai scelto dei colori meravigliosi,che fra l'altro ho puntato pure io della nuova collezione.
    Ho appena scoperto il tuo blog e mi sono unita alle tue iscritte,mi farebbe piacere averti tra le mie.
    Un abbraccio
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, grazie, ti seguo volentieri anch'io :D
      Nabla è davvero una bella scoperta, riesce ad accontentare tutti i tipi di cliente ed è sempre un passo avanti con i nuovi prodotti *_*

      Elimina
  4. Complimenti colori bellissimi! Mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi e se ti va di ricambiare passa sul mio blog:
    http://marycosmesi.blogspot.it
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Mi sono appena iscritta! Buona giornata :D

      Elimina
  5. Prodotti meravigliosi!
    Bellissimo Dusk!
    Nuova iscritta! Mi farebbe molto piacere se passassi da me e ricambiassi!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. The shades are amazing! Happy Holidays, Dear!
    I`m following ur blog with a great pleasure via GFC
    Please join me
    Sunny Eri: beauty experience

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I'm glad to follow you too ;)
      http://sabrinaslipsticks.blogspot.it

      Elimina