sabato 22 ottobre 2016

Goof Proof Brow Pencil e Gimme Brow di Benefit

Buona domenica bellezze!
Trovo finalmente un attimo di tempo per parlarvi di questi due prodotti splendidi.
Dovete sapere che ho sempre avuto il complesso delle sopracciglia: non ne ho molte, sono molto scombinate e molto più chiare dei miei capelli. Insomma, un disastro!
Tutto è nato quando una persona mi ha detto "Sembri senza sopracciglia". Da lì, l'incubo!
Non mi sono mai però preoccupata tanto di curarle, solo un paio d'anni fa le ho spinzettate per la prima volta e sono di recente, con lo spopolare dei prodotti per sopracciglia, ho iniziato a preoccuparmene di più.
Così finalmente mi sono lanciata da Sephora e ho provato i prodotti Benefit.
Sono sincera: i costi sono davvero esagerati per le mie tasche, ma considerato che non mi trucco tutti i giorni e non ho sempre tempo di far le sopracciglia, penso che siano dei prodotti che vale la pena avere e la spesa riesce a spalmarsi nel tempo.
Avrei sicuramente preferito dei prodotti bio, o almeno dall'inci accettabile, ma non ho ancora trovato nulla di soddisfacente!
Adesso andiamo con ordine e vi parlo singolarmente i prodotti, per poi mostrarvi un timido tentativo di trucco che spero migliori nel tempo :D
Spendo solo qualche parola sul packaging. Ma c'è bisogno di commentare il packaging dei prodotti Benefit? Questo gusto vintage e la forma sono assolutamente fuori dal comune, sono di quei prodotti che quando apri il cassetto delle matite vedi subito la Goof Proof, e nella scatola dei prodotti "che stanno in piedi" vedi subito Gimme Brow. Cioè, vedi che sono degli splendidi prodotti Benefit!


Goof Proof Brow Pencil - tonalità 3


Sia della matita che del mascara mi è stata consigliata la tonalità 3, quella intermedia ed universale.
Ecco, fatevi questo flash: io, ignorante in materia, con l'esperienza di una matita temperabile che buttava fuori un marrone caldo e rossiccio, entro e mi fiondo sullo stand Benefit per provare le tonalità più scure. Ma arriva la salvezza, la ragazza delle sopracciglia, che mi squadra in un attimo e afferra la colorazione n° 3. Io, quella ignorante in materia, rimango dubbiosa, ma lascio che le sue mani esperte mi concino un po' meglio di come sono arrivata a mo' di avvoltoio. 
E rimango basita. Aveva assolutamente ragione.
Per non stravolgere lo sguardo e non sembrare Elio, mi ha giustamente consigliato questa colorazione intermedia che posso assicurare va benissimo per me. 


La mina ha una forma particolare. Personalmente non la trovo scomoda, al contrario di tante altre ragazze. La parte piatta serve per riempire le sopracciglia, mentre con la punta si creano micro peli. La trovo anche della giusta scrivenza. Sulla mano sembra durissima, ma sulle sopracciglia è perfetta. Per carità, vengo anche da un passato con una matita che era troppo morbida, ma questa la trovo perfetta.


La matita contiene 0,34 gr di prodotto, è già provvista di ottimo pettinino e costa 27,90€. (Scusate se ve l'ho detto così).

Gimme Brow - tonalità 3


Passiamo al pezzo forte, quello del mio dubbio più grosso.
Pensando al mascara per sopracciglia ho sempre immaginato ad una roba che impasta le sopracciglia per finire per sembrare davvero Elio.
Ecco, sbagliavo. 
Sempre la ragazza delle sopracciglia dopo avermi già convinta con la matita (chi dovevo prendere in giro quando ho detto "Grazie, ora ci penso"?), prende questo piccolo mascara dal piccolo scovolino e lo passa delicatamente sulle mie sopracciglia. Inizialmente sentivo una sensazione umida e i peli erano lucidi, ma poi si è asciugato tutto. E nulla si è spostato da lì.
E niente, sapete com'è finita. I prodotti sono al sicuro a casa mia <3
Tornando al mascara, si tratta sempre della colorazione 3 ed aiuta non solo a definire e finalizzare il trucco, ma avendo anche delle microfibre riesce ad infoltire leggermente le sopracciglia. 
Ogni tanto ho provato ad usarlo da solo, ma certo non è lo stesso effetto del trucco completo.
Bisogna usarlo davverlo in maniera leggera perché se vi scappa la mano e premete forte si appiccica troppo colore e si fa un mezzo casino, ma basta sistemare con le dita e col pettinino.



Il mascara, così come la matita, è disponibile in 6 colorazioni, contiene 3 gr di prodotto e costa 27,90€.

Ed ora forse la cosa che aspettavate di più rispetto ai miei sproloqui.
Ecco gli swatch! Ovviamente sulla mano questo genere di prodotti sembrano delle schifezze, ma dopo ci sarà il pezzo forte: il mio triste tentativo di trucco! Prometto che quando migliorerò posterò la foto!



Detto ciò, care ragazze, penso di avervi tenute anche troppo a lungo.
Vi abbraccio forte e ci vediamo al prossimo prodotto!

PS: lunedì arriverà un pacco pieno di novità e non vedrò l'ora di mostrarvele!

Nessun commento:

Posta un commento